Il problema di quando si usa l’umorismo nelle pubblicità è che ciò che al pubblicitario e al cliente potrebbe sembrare divertente, a qualcun altro potrebbe apparire offensivo o anche solo di cattivo gusto. Lasciamo poi stare la difficoltà di fare campagne umoristiche internazionali… se c’è una cosa che ci ha fatto imparare la globalizzazione, è che i modi di ridere possono essere molto simili ma anche molto diversi.

Insomma, ci sono spot che quando finiscono ti fanno arricciare il naso e storcere un po’ la bocca… Però al di là dell’umorismo riuscito o meno di questo (e del puntare sul carattere orgoglioso dei georgiani che magari può non essere interpretato positivamente), questa pubblicità un difetto ce l’ha: sono i sentori e le caratteristiche che i provetti degustatori elencano attorno al tavolo… Wow… davvero si sente la vaniglia? Maddai, corro subito a comprarlo! Nella mia cantina mancava giusto un bel vino vaniglione!

Peccato, con tutta la storia che ha la Georgia e con tutti gli ostacoli che già devono affrontare avrei sperato in qualcosa di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *