Quando l’Italia diventa il “role model”

Bed SharingC’è un sito che “frequento” spesso – si chiama Springwise e offre regolarmente piccole grandi idee imprenditoriali grazie agli “spotter”, volontari che segnalano da tutto il mondo una chicca di qualche genere. Quanto bello è poi vedere, di tanto in tanto, che un esempio innovativo arriva addirittura dall’Italia!

Così mi fa piacere segnalare il progetto Bed sharing, legato a un sito dove, durante la Settimana del Mobile di Milano, ogni milanese che aveva un posto letto a disposizione poteva pubblicizzarlo su questo sito (in cambio del posto letto si otteneva un rimborso spese simbolico di 10 euro). Un progetto carino fatto per venire incontro a chi non riesce a trovare posto a Milano in periodo di fiera. Chissà se sarà disponibile anche al prossimo MiWine, o meglio ancora al Vinitaly 2008?

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*