Il talento di Mr Ripley e il tour del vino abbinato

Frascati San Marco - Il talento di Mr RipleyDopo il mio post di qualche giorno fa sui tour enogastronomici che nascono in seguito ai film che parlano di una determinata zona, mi è stato segnalato dalla mia carissima amica Veronica (ci conosciamo dalle elementari e ci siamo “ritrovate” proprio grazie al vino…) che anche l’azienda San Marco in quel di Frascati ha organizzato un simile tour.

L’idea è nata dopo essersi ritrovati a sopresa (!!! ma i product placer all’epoca non c’erano?) una bottiglia di San Marco in una scena del film Il Talento di Mr Ripley. Il tour, attivo già da due anni ha riscontrato grande successo soprattutto con i turisti nordamericani e consiste in una gita di una giornata, suddivisa tra le zone di Roma riprese nel film e la visita alla cantina San Marco con relativa degustazione. Una bella dimostrazione del fatto che anche il Lazio, tanto penalizzato nell’immagine, purtroppo, sa darsi da fare e promuoversi!

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*