Comincio augurando a tutti una bellissima festa dell’Immacolata, sopratutto a quelli che come me sono “fissati” col Natale, quello vero. Sono stati giorni particolarmente indaffarati, questi, un po’ per le lezioni alla LUISS, un po’ per una trasferta per lavoro che ahimé si è conclusa ieri con un piccolo incidente – colpa la pioggia e un tipo che ha inchiodato davanti a me – proprio mentre ero a 10 metri da casa… Comunque sto bene e oggi mi sento anche meno stordita (!).

Approfitto di questo spazio, anche se in realtà oggi come ogni giorno di festa i visitatori saranno pochi (ma buoni!) per segnalare la presentazione del libro “Voce! Per ogni giorno -10 regole e 30 esercizi per comunicare in modo efficace” edito da Armando Editore. L’autore è mio fratello, Jacek Ludwig Scarso – quindi si tratta platealmente di un’operazione promozionale in house. Il testo può essere utile a tutti quelli che devono comunicare nel mondo del lavoro e interfacciarsi con gli altri, e quindi… proprio a tutti!!
La presentazione si terrà a Roma domani, sabato 9 dicembre, alle 16,00 – Sala Montale – alla fiera Più libri, più liberi (Palazzo dei Congressi – EUR). La particolarità sta nel fatto che non si tratterà della solita presentazione con dibattito e via dicendo, ma di un vero e proprio workshop sulla comunicazione efficace, con degli esercizi studiati da mio fratello apposta per l’occasione.
Chi fosse interessato, è pregato di contattarmi via email (vedi pag contatti) – dovrei avere ancora qualche biglietto omaggio per la fiera.

***

Nato a Roma, Jacek Ludwig Scarso ha ottenuto la qualifica di Master of Arts in Voice Studies alla Central School of Speech and Drama, di Londra; da allora, lavora come consulente vocale presso le accademie di arte drammatica nel Regno Unito e in Italia, è docente alla London Metropolitan University e la London School of Contemporary Dance e Circus Space, ed è direttore del Mary Ward Gospel Choir.

Jacek dirige la compagnia Vocal Motions www.vocalmotions.com – con sedi a Londra e a Roma, specializzata nello studio della voce all’interno sia di progetti artistici multimediali, sia del coaching per la comunicazione nelle aziende. A Londra, Vocal Motions è in partnership con The Actors Centre in Business.

VOCE! PER OGNI GIORNO
10 regole e 30 esercizi per potenziare la voce e comunicare assertivamente

120 pagg.
Prezzo di copertina € 12,00
ISBN 88-8358-822-3
Armando Editore – Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *