Oliveaid – anche l’olio fa marketing solidale

Olive AidL’iniziativa è del Frantoio Franci che ha destinato 100 bottiglie di “Villa Magra Gran Cru”, l’etichetta di punta aziendale, a un’asta di beneficenza da effettuarsi online attraverso il sito Oliveaid.it. L’iniziativa vede la collaborazione di alcuni sponsor importanti come la Monte dei Paschi che ha offerto il conto corrente sul quale effettuare i pagamenti.

L’asta, partita ieri, andrà avanti fino al 30 aprile a meno che le bottiglie non finiscano prima (vedi regolamento completo). Il ricavato, che l’anno passato era stato devoluto all’Amref, quest’anno, in collaborazione con Legambiente andrà invece ad aiutare “Progetto Cernobyl”, finalizzato all’organizzazione di iniziative di sostegno alle popolazioni colpite dalla catastrofe (anche attraverso i programmi di ospitalità in Italia per i bambini di Chernobyl).

Dopo il vino di Amnesty, un altro modo per essere più buoni a Natale!

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*