La LUISS Business School organizza un corso sul Marketing del Vino

Qualche tempo fa sono stata contattata dalla LUISS per tenere una docenza al nuovo corso dedicato al Marketing del Vino organizzato dalla LUISS Business School. Così, avendo accettato di partecipare e avendo già parlato di corsi dedicati allo stesso argomento su questo blog, ne parlo particolarmente volentieri. Il corso ha la durata di 3 giorni (4-5-6 dicembre), una vera full immersion per approfondire tutti gli aspetti che riguardano il marketing e il mercato del vino. Di fatto si tratta di un modulo all’interno del più ampio corso di Management della Ristorazione, già alla terza edizione, ma questo modulo è aperto a tutti. In particolare è diretto ai Food & Beverage manager, ai proprietari di ristoranti ed enoteche, ai neo-gestori di attività ristorative e vitivinicole e tutti coloro che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in questo settore.

I relatori saranno: Luca Maroni, Elisa Tufoni (Responsabile wine bar Gambero Rosso Città del Gusto – parlerà della gestione della cantina e degli approvvigionamenti), Emilia Nardi (Tenute Silvio Nardi – parlerà di costi gestionali della cantina e del vigneto, rapporti con gli intermediari e customer care secondo la sua esperienza aziendale) e poi ci sarò io che analizzerò sia la situazione attuale del mercato del vino, sia le strategie di marketing che coinvolgono il mondo del vino dal lato del produttore e da quello del titolare di ristorante o enoteca.
Per chiunque fosse interessato le iscrizioni sono ancora aperte.
La Brochure

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*