Nano Pausa, Micro Lettura… si degusta

Chi passa di frequente da queste parti avrà notato che non scrivo mai di vino, nel senso che qui non ci sono, e non ci saranno mai, degustazioni, impressioni su una particolare etichetta, e così via.

Chi passa di frequente da queste parti avrà anche notato il banner a destra, quello di Nano Pausa – il mio personalissimo progetto pseudo-letterario. Come è accaduto in precedenza per questo blog, anche con Nano Pausa mi sono trasferita a un dominio tutto mio. Il trasloco è ormai ultimato.

E per festeggiare, ho introdotto una nuova sezione all’interno di Nano Pausa, dal titolo “Sorsi di Haiku“: brevissime poesie, secondo le regole di questo genere giapponese, che non hanno certo la pretesa di descrivere un vino, dando indicazioni sull’abbinamento e così via, ma sono al tempo stesso ispirate a una precisa etichetta. Leggere per credere.

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*