Dando un’occhiata in giro per vedere cosa si è scritto negli ultimi giorni, mi sono imbattuta in un post su Wino in cui si segnala un’attività di “Esselunga a casa” in co-marketing con Cantina di Soave. Come spiega Max “acquistando 6 bottiglie di vini evidenziati da un pacchetto regalo (Valpolicella, Soave e Barbera d’Alba) si ottiene una visita gratuita con degustazione per 2 persone nelle grotte della cantina”.

Max elogia questa iniziativa che invece secondo me ha alcuni elementi discutibili. Non solo riscuotere il premio è davvero difficile ma paradossalmente si richiede uno spostamento fisico a chi invece sta pagando per farsi recapitare a casa magari anche il pane e il latte perché non ha il tempo neppure di comprare le cose basilari… [Da notare che delle province in cui è attivo il servizio di consegna a domicilio l’unica veneta è Verona.]

Potrei sbagliarmi, ma credo che dare un premio così localizzato per un’attività di e-commerce sia un controsenso che non può generare il passaparola positivo di cui parla Max. Torniamo ai vecchi premi in gettoni d’oro, su!

Foto di Janine Chance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *