Marketing del vino festeggia 111 iscritti alla newsletter!

Ok, in realtà oggi siamo già arrivati a 114… ma ho pensato comunque di festeggiare i 111 perchè… il numero mi piaceva! Non è certo un numero da capogiro, ma come si dice, pochi ma buoni!
Ci tengo infatti a precisare che gli iscritti sono tutte persone interessate (nessuno finora è mai stato iscritto in automatico da me, solo perché un giorno mi ha scritto una email chiedendomi come stavo) e che nessuno (finora!) si è mai cancellato dalla newsletter. Inoltre, questa operazione era in programma già da un po’ ma non ne ho parlato perché non volevo aumentare forzatamente il numero degli iscritti.
Come festeggiare se non con un’azione di co-marketing del vino? Avendo parlato molto di etichette di recente, e grazie al contributo di un altro iscritto alla newsletter, Carmine Medea della Ponte Fuji che ha gentilmente offerto il premio – ho già contattato il 1°, 11° e 111° iscritto che riceveranno nei prossimi giorni a casa alcuni adesivi speciali “Ricordo del Vino“, che Carmine importa in esclusiva dal Giappone. Gli adesivi “Ricordo del vino” permettono infatti in soli 5 minuti di staccare con facilità e senza rovinarle le etichette dei nostri vini preferiti, lasciando poi sul retro la possibilità di annotare la nostra scheda di degustazione. Per maggiori informazioni, Carmine può essere contattato a questo indirizzo email.

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*