Promozione di caffè e tazzine attraverso il blog

Photobucket - Video and Image HostingSegnalo questo blog in cui mi sono imbattuta, perché credo sia un esempio molto carino di blog “corporate” nel settore agroalimentare. E’ il blog di Foodrinks, società che in Italia distribuisce Eat a cup, una cialda a forma di tazzina ricoperta di cioccolato nella quale versare il caffè per poi gustare tutto. Una merenda per gli adulti.

Molto carine le ricette: consigli per i baristi su come servire la Eat a cup in modo diverso – c’è pure una ricetta a base di Baileys… In un certo senso, è un blog di nicchia, visto che non è diretto tanto al consumatore finale, ma si tratta di un blog B2B (business to business anziché B2C business to consumer).

Alcune note lampo sul mercato del caffè fuori casa: ogni giorno, nei 130.000 bar del nostro paese, si consumano 30 milioni tra caffè e cappuccini… (fonte ErmesAgricoltura).

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*