Messaggio di solidarietà in bottiglia: Bolgheri per i bambini del Congo

Segnalo questa bella iniziativa che ricade nell’ambito del marketing solidale. Si tratta di un’asta di beneficenza che si terrà a Bolgheri il 24 marzo, e che vedrà battute all’asta importanti etichette di Bolgheri, tra cui Sassicaia, Ornellaia, Masseto, Guado al Tasso, Messorio, in un evento che si inserisce all’interno della kermesse di cultura ed enogastronomia locale, “Castagneto a Tavola”.
L’intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione Vivian, una onlus che gestisce a Kinhasa, in Congo uno dei pochi centri per l’assistenza e la riabilitazione dei bambini handicappati di tutta l’Africa.
Cantine, ristoratori e autorità locali si sono quindi messi insieme per questo progetto dal titolo “Messaggio di Solidarietà in Bottiglia”.
L’asta si terrà il 24 marzo alle ore 21 presso il Teatro Roma di Castagneto Carducci. Battitore d’asta, Alessandro Benvenuti.

Foto di Denz Zani
Via Winenews

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. l'Università di Salerno, lo IUSVE di Venezia e la Fondazione E. Mach. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR, seconda edizione nel 2017), Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli), e Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero (2017, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli e Rita Lauretti).

Lascia un commento

*