A Naples (Florida) l’asta di beneficenza del vino più generosa al mondo

Ormai sono tre anni che Naples (FL) ottiene questo primato. Oltreoceano, sono numerosi gli eventi di beneficenza che vedono come protagonista il vino, ma il Naples Winter Wine Festival li batte tutti. In quest’ultima edizione sono stati infatti raccolti quasi 14 milioni di dollari.
Tra le chicche, un lotto di 12 bottiglie di Chateau Petrus del 1989. Ecco le aziende italiane coinvolte: Tenuta San Guido, Fontodi, Merchesi de’ Frescobaldi, Il Borro.
L’evento si è svolto nell’arco di un intero weekend, con varie manifestazioni in cui sono stati messi all’asta vini rarissimi, cene eccezionali e pacchetti viaggio di lusso – tutti offerti dai finanziatori del festival, da produttori vinicoli, importanti chef, sponsor e anche “semplici” amanti del vino.
Il ricavato sarà donato per istituzioni locali, nella Collier County, a favore di progetti per il sostegno e l’educazion dei bambini bisognosi.

About Slawka

Consulente di comunicazione e marketing enogastronomico per aziende piccole e grandi. Docente presso la LUISS Business School, l'Università di Salerno, la Fondazione E. Mach e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Autrice di vari volumi tra cui i manuali Marketing del vino (2014, Edizioni LSWR) e Marketing del gusto (2015, Edizioni LSWR, con Luciana Squadrilli)

Lascia un commento

*